Trattamento acque
Osmosi inversa
L’osmosi inversa è un processo di trattamento acque in grado di separare dei corpi estranei dall’acqua mediante l’utilizzo di membrane semipermeabili. Le membrane permettono il passaggio dell’acqua, ma trattengono gli elementi minerali disciolti, inquinanti e i batteri.
Come funziona il trattamento acque ad osmosi inversa?
L’acqua da trattare viene spinta nella membrana da una pompa, che esercita una pressione superiore a quella osmotica. L’acqua che attraversa la membrana si divide in due parti:
1. l’acqua pura
2. l’acqua impura contenente i batteri
La membrana osmotica, che attua il livello di filtrazione, si comporta come una barriera nei confronti non solo di sostanze nocive ed inorganiche, ma anche delle sostanze organiche di peso molecolare superiore a 100 dalton: è perciò anche un eccellente difesa contro microinquinanti, pesticidi, pirogeni, virus e batteri.
Quali sono i vantaggi del trattamento acque?
La tecnologia dell’osmosi inversa offre la totale garanzia grazie alle sue caratteristiche di versatilità, eccellenza di prestazioni e semplicità d’uso.
L’osmosi inversa riesce quindi ad eliminare completamente le particelle inquinanti di grandezza fino ad un decimillesimo di micron, oltre a pesticidi, pirogeni, virus e batteri, assicurando così l’assoluta purezza batteriologica dell’acqua.
Tramite osmosi inversa è possibile trattenere percentuali di elementi inquinanti: Batteri, Calcio, Nikel, Mercurio, Nitrato,Ammonio, Cadmio, Silice, Sodio, Bromuro, Fosfato, Cloruro, Piombo, Ferro e Silicato.
CAIB per te..
Il Consorzio CAIB dispone di un staff tecnico specializzato, in grado di accogliere le esigenze del cliente. CAIB è sempre all’avanguardia e ritieni sia importante l’installazione di tecnologie avanzate e sistemi di filtrazione, che consentono costanza nella qualità, risparmi nei costi di acquisto e di conduzione.
Contattaci per assistenza e sopralluogo gratuiti!